Tra i nostri clienti, abbiamo avuto molte richieste per ristrutturare delle case ottenute in eredità.
Come è successo con Christian… un nostro caro cliente.
Christian, dopo la morte della sua adorabile nonnina, si è ritrovato con una casa in più. Non sa cosa farne. La lascia quindi un paio di anni lì… così… semplicemente ferma e non ci pensa più. A parte quando deve pagare le tasse per la seconda casa.
Tra l’altro, sai… ha molti impegni di lavoro, una famiglia da mandare avanti… figurati se ha anche voglia di mettersi lì solo a pensare, fare valutazioni, prendere decisioni importanti.
Anche perché… sinceramente… NON ha da parte tutti i soldi per fare un lavoro come si deve.
In questa maniera, gli anni passano, la casa diventa sempre più vecchia, ormai quasi fatiscente.
La situazione gli provoca anche un dolore emotivo. Gli spiace vedere così ridotta una casa di famiglia.
Per fortuna… un mio amico gli parla di noi. Christian mi contatta e iniziamo a vedere come riportare la vecchia casa ad un nuovo splendore, sfruttando gli incentivi legati all’Ecobonus 110%.
In questa maniera, Christian ha trasformato la vecchia casa di sua nonna in una splendida casa su due piani (piano terra, primo e secondo piano). Ormai vanto di tutti i parenti e ammirata dai vicini e dagli amici.
Tanto che ha disdetto l’affitto del suo piccolo appartamento dove viveva e adesso abita in questa bellissima e spaziosa casa assieme alla sua famiglia.
La storia di Christian non è un caso isolato. Secondo una statistica Istat il 70% delle case in Italia ha più di quarant’anni. L’85% è a rischio sismico e visto che sono vecchie assorbono il 36% dei consumi energetici del Paese. Perché una casa vecchia, fredda, mal isolata, non la scaldi nemmeno se giri il termostato al massimo.
Stessa cosa per la maggior parte delle case anche nella nostra regione.
Come ha fatto Christian a trasformare una casa che gli dava solo preoccupazioni, dispiaceri e grattacapi in un vero e proprio patrimonio edilizio?
Alla fine, la casa che ha oggi Christian è un gioiello all’avanguardia dal punto di vista dei consumi e del risparmio energetico. Con una bassissima emissione di sostanze inquinanti.
Christian non la venderebbe per tutto l’oro del mondo.
Ma ti abbiamo raccontato la sua storia, per farti vedere come anche tu puoi ritrovarti con un bel tesoro in mano, grazie proprio all’Ecobonus. Se lo usi per ristrutturare una tua vecchia casa.
Perché è sciocco sprecare un bene in grado di darci ricchezza in più. Facendolo addirittura diventare in un ulteriore motivo di preoccupazioni, spese impreviste, e tassazioni che ci tolgono la voglia di tenere una seconda casa.
Considera questo…
…molto probabilmente se la casa è vecchia non sarà facile affittarla.
Per non parlare di venderla. E se ci riesci lo fai ad una cifra da “svendita da fine stagione”. Rinunciando così ad un tesoro che avrebbe potuto farti guardare al futuro con occhi diversi, e sicuramente con maggiore spensieratezza.
Quindi l’abitazione rimane inutilizzata, in attesa di chissà cosa. Aggravando giorno dopo giorno la condizione della casa stessa.
Ora grazie all’Ecobonus 110% hai invece la possibilità di darle nuova vita e non lasciarla più abbandonata al suo destino.
Infatti, grazie all’Ecobonus puoi permetterti di fare tutti i lavori che ti servono, dando nuova vita ad una vecchia casa. Puoi intervenire sulle strutture dell’immobile, sui solai, sulle parti strutturali, rendendo la casa più sicura. Puoi intervenire sul tetto facendolo diventare più sicuro e “meno sprecone”.
Inoltre grazie alla scelta giusta dei lavori, abbinandoli nel modo giusto, puoi trovare sicuramente la combinazione ideale, anche per l’efficienza energetica.
Puoi rendere la tua casa non solo sicura, ma anche efficiente, consumare molto meno, sostituendo i serramenti, facendo i cappotti, isolando le coperture, cambiando le caldaie, installando i pannelli fotovoltaici… portando quindi la casa ad nuovo splendore.
In questo modo questi immobili possono trovare nuova vita, possono essere riutilizzati, possono essere dati in affitto o venduti alla cifra che valgono, se non addirittura di più.
Diversamente mettendo in vendita o in affitto immobili fermi da diversi anni, senza nessuna opera di miglioramento e manutenzione, la cosa diventa veramente poco conveniente.
Oltre che meno appetibili e quindi ti rimarrebbero sul groppone.
Quindi l’Ecobonus è la tua grande opportunità per ottenere anche un bel guadagno extra per le tue tasche. Un’opportunità unica da non lasciarsi assolutamente scappare.
Se vuoi capire come possiamo recuperare la tua casa vecchia e disabitata e non lasciarti scappare una ghiotta opportunità…
Clicca sul pulsante e prenota l'analisi gratuita con noi per aiutarti a capire come risparmiare
Richiedi una consulenza gratuita