Per accedere all’Ecobonus, il salto delle due classi energetiche lo devi fare grazie ad almeno un intervento trainante.
Ma cosa sono questi interventi trainanti?
I lavori trainanti sono tutti quei lavori per migliorare l’isolamento termico della tua casa. Come ad esempio il cappotto termico, oppure l’isolamento del tetto o dello scantinato.
Non solo… un altro lavoro trainante è anche la sostituzione della caldaia.
A questo proposito, se la casa è già ben isolata, la nostra esperienza ventennale nel costruire e ristrutturare grazie agli incentivi, ci ha dato un grande insegnamento.
Un insegnamento in tema di Ecobonus.
E ora vogliamo condividerlo con te.
La sostituzione della caldaia (intervento trainante), con una caldaia ibrida, cioè che utilizza sia il gas che l’elettricità, quando la abbini a dei pannelli fotovoltaici (intervento trainato) da 6 Kilowatt è un lavoro perfetto per l’Ecobonus.
Perché ti permette di fare immancabilmente il salto delle due classi energetiche, grazie ad un intervento trainante.
Quindi ricapitolando:
Salto di 2 classi energetiche + 1 intervento trainante
= Ecobonus Sicuro al 110%
Altri interventi trainati quindi NON fondamentali, ma che sicuramente faranno aumentare il comfort della tua abitazione sono:
- la sostituzione dei serramenti;
- le schermature solari;
- l’installazione di impianti fotovoltaici;
- l’installazione di sistemi di accumulo delle batterie;
- le colonnine di ricarica per veicoli elettrici;
- impianti di domotica.
E anche… ultima novità… recentemente introdotto come intervento trainato, troviamo l’abbattimento delle barriere architettoniche, non solo per gli invalidi, ma anche per le persone con età superiore ai 65 anni.
Giusto una precisazione (viste le tante domande che mi sono arrivate in questi ultimi mesi):
Sono naturalmente esclusi dall’ottenimento dell’Ecobonus 110% tutte quelle opere che non riguardano l’efficientamento energetico. Quindi, per fare due esempi, sono escluse dall’Ecobonus il rifacimento dei bagni o in genere dell’impianto elettrico.
Ma qual e la migliore soluzione per la tua casa?
Ti facciamo un esempio, quello che nel nostro Sistema Ecobonus Sicuro lo chiamiamo “FAST & FREE”.
Una volta che abbiamo fatto la Verifica Urbanistica gratuita e dopo averti dato l’attestato di prestazione energetica dello stato di fatto, quantificando i costi dell’intervento ci si può trovare nella situazione qui di seguito riportata.
Sostituiamo la tua vecchia caldaia con un nuovissimo sistema ibrido. In più… andiamo ad installare un performante impianto fotovoltaico da 6 Kilowatt.
Si tratta di un intervento molto veloce, indubbiamente il più conveniente ed il meno invasivo. È adatto a tutte le abitazioni e così potrai avere degli impianti nuovi, innovativi, decisamente performanti.
Il costo di questo intervento — considerando anche la progettazione architettonica, la direzione lavori, e la progettazione impiantistica — ammonta a circa 70.000,00 euro. Completamente coperti dallo SCONTO IN FATTURA!
Quindi a te rimarrà da pagare 0 euro.
Proprio così: Z-E-R-O euro.
Questo almeno se fai fare i lavori a Rinnovazero che ha studiato il primo Sistema per farti ottenere l’Ecobonus 110% con la formula chiavi in mano, zero pensieri, zero perdite di tempo. Proprio grazie allo Sconto in Fattura.
Mentre scegliendo altre soluzioni (che noi NON facciamo) come ad esempio la detrazione fiscale, avresti pagato 70.000,00 euro, tutti e subito, e poi li avresti recuperati (capienza IRPEF permettendo) in 5 anni, pagando meno tasse.
NON mi sembra proprio un grande affare!
Idem con la cessione del credito.
Devi innanzitutto aprire un finanziamento con una banca o finanziaria e poi si vedrà.
Un consiglio?
Lascia stare. Scegli sempre e solo lo sconto in fattura.
Scegli Rinnovazero.
Se vuoi saperne di più e scoprire quali lavori si prestano meglio alla tua abitazione e quale soluzione scegliere, sciogliendo ogni tuo dubbio…
Clicca sul pulsante e prenota l'analisi gratuita con noi per aiutarti a capire come risparmiare
Richiedi una consulenza gratuita